FAQ
Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti sui nostri Servizi, Prodotti o per ricevere Assistenza da un nostro operatore.
Quali dovranno essere le dimensioni del pacco?
è molto importante che il pacco non pesi più di 1Kg con una dimensione consigliabile ma non obbligatoria di 20cm x 20cm x 15cm.
Entro quanto tempo verrà effettuato il ritiro?
Entro le 24/48 h dal ricevimento della bolla di accompagnamento.
Il corriere non ha effettuato il ritiro entro le 24/48H previste, cosa devo fare?
Contatta il nostro servizio clienti tramite live chat o numero verde, provvederemo a prenotare un nuovo ritiro dopo le dovute verifiche.
È possibile ricevere il telefono presso un indirizzo diverso da quello dove è stato ritirato?
si è possibile, basta inserire nella sezione Note al momento dell’ordine l’indirizzo scelto per la spedizione di ritorno.
Se il pacco viene smarrito cosa succede?
Sia il ritiro che la spedizione di ritorno verranno effettuati con corriere espresso assicurato con importo pari al valore del prodotto.
Voglio vedere dove si trova la mia spedizione, cosa devo fare?
All’interno della bolla di accompagnamento, sotto il codice a barre è presente il numero di tracking che dovrà essere inserito sul sito SDA per avere piena tracciabilità della spedizione.
Come posso pagare al corriere al momento del ricevimento del telefono?
Il corriere è obbligato a ricevere solamente contanti, non è possibile pagare con carte o assegni di alcun genere.
Cosa succede se il dispositivo non è riparabile?
Qualora il dispositivo non fosse riparabile tratterremo 19 euro per i costi di gestione e preventivo. Se è stata già pagata la riparazione invieremo un rimborso, in caso contrario l’importo potrà essere pagato direttamente al corriere.
Cosa succede se non voglio far riparare più il mio dispositivo una volta in laboratorio?
In caso di rifiuto di un preventivo o ripensamento sulla riparazione verrà trattenuta una somma pari a 19€.
Cosa succede se non fornisco codice o segno di sblocco?
Il codice di sblocco serve ai nostri tecnici per fare tutti i test sul dispositivo una volta riparato. Se non viene fornito e il dispositivo dovesse avere problemi dopo la nostra riparazione il ritiro per farlo rientrare in laboratorio non sarà gratuito bensì verrà addebitato un importo di 19 euro da aggiungere ad un eventuale preventivo di riparazione.
Ho ricevuto il pacco con il contenuto danneggiato, cosa devo fare?
Le nostre spedizioni sono tutte assicurate, contatta il nostro servizio clienti per iniziare le procedure di rimborso.
Entro quanto tempo verrà emesso il riborso di un pacco smarrito o con contenuto rotto?
Le pratiche di rimborso sono gestite pienamente dal corriere pertanto i tempi si protrarranno fino a un massimo di 3 mesi.
Ho ricevuto il telefono ma ci sono difetti o problematiche sul pezzo sostituito, come mi devo comportare?
Se hai ricevuto il tuo telefono riparato ed entro 15 giorni noti problematiche sul pezzo da noi sostituito provvederemo noi stesso ad inviare il corriere e ritirare il tuo smartphone o tablet per provvedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Passati i 15 giorni lo smartphone o il tablet dovrà essere rinviato presso il nostro laboratorio a spese del cliente. In caso di prodotto contenente ossido o tracce di umidità non sarà coperto da garanzia.
Le riparazioni sono coperte da garanzia?
Si le riparazioni sono coperte da 3 mesi di garanzia.
Ho inserito un indirizzo errato, si può modificare?
È possibile modificare l’indirizzo entro e non oltre le 2 ore dall’emissione dell’ordine. Contatta il nostro servizio live chat o numero verde. Passate le 2 ore è possibile modificare l’indirizzo con addebito al cliente della nuova spedizione.
Non riesco a capire il tipo di problema che ha il mio smartphone o tablet, cosa devo fare?
Contatta il nostro servizio clienti su live chat, avrai contatto diretto con i nostri tecnici che ti aiuteranno.
Il corriere è passato ma non mi ha trovato in casa, cosa devo fare?
Il corriere passera il giorno dopo allo stesso indirizzo, in caso di destinatario assente per la secondo volta sarà il cliente stesso a doversi recare presso il magazzino SDA della propria zona per poter ritirare o consegnare il pacco.